TO BE OR NOT TO BE, THAT IS THE QUESTION

lunedì 30 aprile 2012

passioni...



Le passioni sono un qualcosa di forte, molto forte, che una persona ha dentro di se. Sono un insieme di momenti, intrecciati con sensazioni, sentimenti che uniti ti fanno: sognare, essere felice, escludere dalla realtà e dai problemi che ti circonda, ma soprattutto ti fanno essere puramente te stesso senza alcun tipo di "maschera". A me piace sognare, ma ancor di più realizzare questi sogni, poichè per me una passione è un sogno. Una "passione" se così si può chiamare che io mi sono sempre portato dietro è quella del viaggiare, visitare posti turistici, ma anche angoli del pianeta dove, per un motivo o per un altro poche persone sono state. Penso che tutti noi dentro siamo un pò dei sognatori, chi più chi meno, ma lo siamo tutti, sbaglio?.... E io adoro condividere quello che sogno, le mie passioni con altri anche per venire a conoscenza di qualcosa di nuovo.
Fin da ragazzino mi porto dietro la passione per le auto per le moto, diciamo i motori in generale, non a caso ho scelto di intraprendere il percorso universitario di ingegneria meccanica. Ricordo quando avevo la possibilità di smontare un pezzo di un motorino, poi rimontarlo anche solo per pulirlo o per cambiarlo, ma per qualsiasi cosa, io mi perdevo delle ore in quel mondo dove il tempo sembrava non passare i problemi (se così possiamo chiamarli dato che da ragazzino i problemi sono FORTUNATAMENTE pochi) non esistevano affatto.
Io ho tante passioni, un' altra per esempio è il bonsai (bon= vaso, sai=  coltivare), da tempo ormai ce l'ho e cerco di coltivarla, ci vuole tempo, pazienza e un pizzico di pollice verde, ma osservare questi esteticamente piccoli (ma grandi dentro) alberi evolvere durante l'anno. Osservare i cambiamenti di colori con il cambiare delle stagioni, ed essere sempre li a cercare di rendere il bonsai come un albero nel suo habitat naturale, è molto bello e gratificante.
Cerco di non pensare nello specifico alle passioni perchè ne ho troppe :) , come per esempio tutti gli sport, tra cui il mio preferito è il basket.
Come ultima passione vi parlo della vela, o meglio dell'andare in barca a vela. Qualche anno fa, proprio il mio primo anno di università, decisi di andare a fare un corso per imparare un pò ad andare in barca a vela, ovviamente partendo da piccole barchette con poi l'intenzione di aumentare le dimensioni.
Bè quella settimana mi è bastata e avanzata per appassionarmi in maniera sfegatata a questa attività, così ho cominciato a fare corsi ed uscite qua e la per impratichirmi sempre di più. E ancora oggi continuo sognando un giorno di poer avere una barca mia.
E' fantastico, navigare con il silenzio assoluto solo con il vento tra i capelli e il rumore dell'acqua, e soprattutto pensare che io mi sto spostando, sto navigando, con una potenza che del tutto naturale (e gratuita), IL VENTO... Secondo me è eccezzionale, e consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono fare delle belle esperienze formative sia interiormente che fisicamente, di provare l'avventura della barca a vela.
Buonanotte e....

                                                ...BUON 1^ MAGGIO

2 commenti:

  1. Ne ho sentito parlar bene anche da molti miei amici. Prima i poi sta barca a vela devo provarla anch'io! :)

    RispondiElimina
  2. Provala provala e vedrai come ti diverti, e non la lasci più! xD

    RispondiElimina